Tagliandi i garanzia su auto di tutte le marche

Nella nostra officina eseguiamo tagliandi anche per auto in garanzia della casa costruttrice con validità regolare della garanzia.

Infatti con l'entrata in vigore del Regolamento CE 1400/2002 riconfermato nel Regolamento UE 416/2010 il proprietario del veicolo non ha più l'obbligo di effettuare i tagliandi e le riparazioni ordinarie (cambio dell'olio, dei filtri, lsostituzione delle pastiglie freno ecc.) presso le officine della rete di assistenza ufficiale della casa venditrice.

Il compratore può scegliere di recarsi presso officine convenzionate come noi che utilizzano ricambi forniti da Giadi Grup srl, di primo impianto o "equivalenti all´originale" come previsto dall'art. 4 e che si rispettino perfettamente le istruzioni della Casa Madre.

I nostri ricambi della Giadi Grup srl sono selezionati tra i più prestigiosi e performanti brand del panorama internazionale, e garantiscono qualità ed affidabilità.

La casa costruttrice dell'auto acquistata non può imporre di effettuare i tagliandi presso la propria rete di officine autorizzate violerebbe il principio di libera concorrenza nei confronti delle altre officine plurimarche.

Qualsiasi comportamento non lecito da parte del costruttore e della sua rete di assistenza nei confronti del compratore è impugnabile davanti all'Autorità del Garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) compilando il modulo scaricabile dal sito www.agcm.it senza che sia necessaria l'assistenza di un legale.

I tagliandi devono essere effettuati rispettando le indicazioni previste dal libretto di garanzia dell'auto, ultimato il periodo di garanzia consigliamo di continuare ad effettuare controlli periodi per la vostra sicurezza su strada.

icona-pdf REGOLAMENTO (CE) N. 1400/2002

icona-pdf REGOLAMENTO (UE) N. 416/2010